Pesto di salmone e mandorle con il Cuisine Companion Moulinex

Esperimento.. Pesto di salmone affumicato e mandorle. Avevo visto questa ricetta da qualche parte, non ricordo più dove, non me ne voglia chi mi ha ispirato, così ho provato a cuchizzarla. 
E' perfetta sulle bruschette, ottima sulla pasta. Ma devo dare un consiglio, quando si mette l'olio bisogna prestare molta attenzione, a me è scappata la mano, ma ho risolto mettendo tutto in un colino.
Per la conservazione direi non più di un paio di giorni, ben chiuso in un barattolo e in frigorifero.
Per questo è bene non farne in quantità industriali. Tanto è veloce da preparare, all'occorrenza si fa senza tanti pensieri..

Buona cucina a tutti e alla prossima.




Ingredienti

  • 150g di salmone affumicato
  • 90g di mandorle pelate
  • Olio evo
  • Grana grattugiato.


Procedimento
Mettere tutto nel boccale(tranne l'olio) con lama impasti inserita.




Avviare pulse fino a tritare tutto...



Quando è tritato(io ho lasciato le mandorle a pezzettini)avviare pastry p1 e dal buco versare poco olio per volta..



A me è scappata la mano, così  ho messo il pesto a scolare in un colino..



Con questo pesto ho condito spaghetti e preparato bruschette. Prossimamente vi farò vedere i risultati..
A me sono piaciute moltissimo le bruschette, mio marito ha apprezzato molto gli spaghetti 

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...