Melanzane al funghetto con il Cuisine Companion Moulinex

Per fare questa ricetta volevo seguire le indicazioni del ricettario(per carità non che ci voglia una scienza), però, probabilmente sbagliando, ho supposto che 25 min a 130° non bastassero, così sono andata per la mia strada, non ho messo neppure il pomodoro e usato meno olio(che per me è già tanto) ho provato e mi sono piaciute molto, certo avrei dovuto tagliare le melanzane a dadini delle stesse dimensioni, avrei evitato tempi diversi di cottura tra di loro. Ma non è stato buttato via nulla, anzi abbiamo fatto scarpetta ovunque, nel boccale, sulle lame, nella pentola, nel piatto..

Vi saluto
Buona cucina a tutti e alla prossima
 



Ingredienti

  • 2 melanzane
  • Sale
  • Olio evo
  • 1 spicchio d'aglio
  • Prezzemolo tritato

Procedimento
Lavare e tagliare a pezzi le melanzane(le dimensioni influiscono sul tempo di cottura) farle spurgare ricoprendole di sale per mezz'oretta.. Poi sciacquarle più volte e strizzarle. Mettere nel boccale la lama per mescolare l'olio e l'aglio, avviare slowcook p1 per 2 min.




Successivamente aggiungere le melanzane e avviare slowcook p1 per 10 min. 




Al termine aggiungere sale(io ho messo un cucchiaino del mio dado vegetale) e avviare slowcook p2,  il tempo dipende dalle dimensioni delle melanzane, meglio partire con un 25/30 min e poi assaggiare.
Alla fine aggiungere il prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...