Crema dessert al caffè - Simil Danette

In rete, dallo scorso anno, spopola la ricetta della crema al caffè, quella fatta o con la panna, o con il latte congelato o come vedo ultimamente con le polveri in bustina. Ecco questo mio esperimento non ha nulla a che fare con quel tipo di crema, neppure con il budino, è una crema al cucchiaio della stessa consistenza del danette. Prima di provare questa al caffè, l'ho provata alla vaniglia ed è venuta stratosferica, la ricetta è diversa con ingredienti in più, purtroppo non ho fatto la foto da mostrare, però la rifarò e provvederò a pubblicarla.

Questa crema l'ho fatta con il nescaffè decaffeinato perchè la macchina del caffè è un po' inagibile, ma va benissimo il caffè vero.

Vi lascio alla ricetta



Ingredienti:
  • 500g di latte
  • 3 cucchiai rasi di frumina
  • 70g di zucchero
  • 10g di nescaffè decaffeinato


Procedimento:

Io ho usato la lama impasti, la preferisco dato che è d'acciaio, altrimenti va bene sia quella per mescolare che la farfalla.

Inserire nel boccale tutti gli ingredienti, avviare vel 6 per 60 secondi in modo da amalgamare tutto. A questo punto è bene assaggiare se è dolce secondo i propri gusti, ho messo poco zucchero giusto per aver la possibilità di regolare successivamente


Avviare il programma Dessert.

Versare la crema calda nelle coppette o bicchieri, con questa dose ho riempito 3 bicchieri come quelli della foto, far raffreddare in frigo.

Semplice veloce e buona.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...