Pasta con crema di peperoni

Oggi non sapevo proprio cosa preparare per cena, il secondo era già pronto, ma il primo mi stava facendo pensare. Così leggendo nel gruppo di facebook  (il gruppo è questo) ho visto che Lisa che aveva preparato per pranzo il sugo ai peperoni.. Allora mi si è accesa la lampadina "Ci sono due peperoni nel frigorifero!! e anche delle acciughe!!" così ho rispolverato un vecchia ricetta del blog " Le fettuccine alla crema di peperone" che trovate cliccando qui così l'ho cuchizzata, cosa facilissima e veloce, e il problema cena in un attimo si è risolto.. Grazie a Lisa per l'idea, grazie al Cuco che l'ha fatta e infine grazie anche al mio blog che ogni tanto mi fa riesumare qualche vecchia ricetta..

Se volete potete trovare le ricette del blog anche sulla mia pagina FB, a questo indirizzo, cliccate quì.

Buona cucina a tutti


Ingredienti:
  • 2 peperoni
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 filetti di acciughe
  • olio un filo
  • sale se necessita

Procedimento:

Pulire i peperoni e tagliarli a pezzetti.
Intanto nel boccale, con la lama per mescolare, far rosolare lo spicchio d'aglio con un filo di olio evo avviando slowcook p1 per 2 minuti.


Togliere l'aglio e inserire la lama impasti, i peperoni e le acciughe, avviare slowcook p2 per 20 minuti, i peperoni dovrebbero essere già cotti in questo tempo, nel caso non fossero ancora morbidi continuare la cottura per qualche minuto.

Avviare turbo fino a quando è tutto ben frullato.


Condire la pasta con la crema ottenuta...



Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...