Vellutata mista con orzo

Amo le vellutate, in ogni loro forma e sostanza, ma il maritozzo no ahimè, perciò devo limitarmi altrimenti rischio la defenestrazione insieme al cuco.
Le vellutate non seguono una vera ricetta, basta solo avere delle verdure farle a pezzetti  e metterle nel boccale con l'acqua , questa è la mia dell'altra sera.

Ingredienti:
  • un pezzo di zucca
  • 1/2 porro
  • 1 patata
  • 1 carota
  • del cavolfiore
  • una manciata di lenticchie
  • orzo
  • acqua

Procedimento:

dopo aver tagliato le verdure a pezzetti (e dopo averle lavate)

le ho messe nel boccale e coperte di acqua, io vado sempre a occhio, il bello delle vellutate con il cuco è che se vengono troppo liquide basta farle andare senza tappo e se troppo dense si può sempre aggiungere acqua.



Lama ultra blade e soup P1 40 min il cuco bollirà e non si sentirà nessun rumore, alla fine inizieranno gli affondi per passare il tutto.

Una volta terminato il programma ho aggiunto un po' d'orzo e fatto andare in manuale vel 4 95° (con la lama per mescolare) per il tempo di cottura indicato nella confezione, il mio era di 40 min, ma era pronto qualche minuto prima..

Un filo d'olio una grattata di formaggio e via..
Dimenticavo ho salato alla fine del programma soup, ma molto poco.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...