Ragù di melanzane con il Cuisine Companion Moulinex

Una bella melanzana, due pomodori, uno spicchio d'aglio et voilà un ragù vegetale niente male.
L'orto ha regalato in questi giorni melanzane e pomodori meravigliosi, così ho pensato di fare un ragù, naturalmente ho dovuto mimetizzare la melanzana pelandola, così il microcuoco non ha visto cose strane diverse dal solito, per carità mangia di tutto ma se vede qualcosa di diverso, in automatico ciò che stava mangiando fino ad un attimo prima, improvvisamente non gli piace più.
Così ho imparato l'arte del mimetismo culinario.
In questo ragù non ho pesato gli ingredienti ma ho messo una melanzana intera e due pomodori che messi insieme sono poco meno della melanzana.

Vi lascio alla ricetta.
Buona cucina a tutti e alla prossima.


Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 2 pomodori
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio evo
  • sale
  • origano



Procedimento:

Mettere la melanzana pelata e a pezzetti nel boccale con la lama impasti.


Avviare vel 11 per 30 secondi.
Sostituire la lama impasti con quella per mescolare, aggiungere un cucchiaio di olio evo e l'aglio, impostare slowcook p1.


Nel frattempo pelare i pomodori, quelli dell'orto hanno la buccia spessa e si riescono a pelare benissimo senza scottarli, e tagliarli a pezzetti.
Al termine del programma impostato, aggiungere i pomodori e avviare slowcook p2.



A pochi minuti dalla fine regolare di sale e aggiungere l'origano.



Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...