Ciao a tutti, rieccomi quà, reduce da una bronchite noiosa e fastidiosa, ma alla fine l'ho quasi sconfitta.. sono ancora sotto cortisone ma va moolto meglio.. Infatti rieccomi a voi!! Quanto mi è mancato lo spignattamento.. Ora mi riporto in pari con il tempo perduto!! Però senza fare la spesa mi devo arrangiare con quello che ho in casa, ovvero patate!!!! e allora via con le crocchette di patate che tanto mi piacciono, e questa volta le farò con la farina di mais al posto del pangrattato.. Vediamo un po' come vengono...
Ingredienti:
- 3 patate
- 3 uova
- sale
- pepe
- noce moscata
- farina di mais
- formaggio grattuggiato
- 1 cucchiaio di latte
- olio per friggere
Procedimento:
In genere faccio la patate al vapore, ma questa volta le ho messe a lessare per 40 minuti in abbondante acqua salata con la loro bella buccia...Insomma bella, quando vai a pelarle ti ustioni tutto l'ustionabile.... Una volta pelate e lanciato un paio di 'Mannaggia' (giusto per essere fini) causa bruciature, le si passa allo schiacciapatate,
e anche quà, il mio ha i forellini non solo sul fondo ma su tutto il lato e se schiacci troppo forte schizza ovunque patata bollente, ma questo già lo sapevo e così ho limitato la forza... Ho impastato tutto con le uova, solo 2, pepe, il latte, la noce moscata, formaggio..(grazie al robot)
e fatto dei cilindretti(quando l'impasto è diventato freddo) che ho passato prima nell'uovo sbattuto e poi nella farina di mais per due volte.
Fatto questo il gioco è fatto e via alla frittura...
Pronte per essere mangiate.. al maritozzolo sono piaciute tanto.. ne sono felice...
3 commenti:
Buonissime, e belle da vedere auguri di pronta gaurigione per la bronchite ciao
Buonissime, e belle da vedere auguri di pronta gaurigione per la bronchite ciao
Ciao ho scoperto ieri il tuo blog molto molto bello :) posso darti un consiglio le patate nello schiacciapatate mettile con tutta la buccia e schiaccia,la buccia rimmarrà nello schiacciapatate farai in un lampo e non ti brucerai più fidati ho provato anch'io e vengono una meraviglia. prova e fammi sapere :)))
Posta un commento