Autopulizia perfetta del Cuisine Companion Moulinex

Una cosa che bisogna sapere è che il cuco ci aiuta non solo a cucinare, ma anche a pulirlo, esiste infatti l'autopulizia.

La modalità che seguo io è il frutto di due anni di esperimenti, sono partita con il detersivo per piatti e acqua fino alla tacca 0.7, ma questo sistema ha la pecca che se scappa una goccia di sapone in più, ci si ritrova la cucina invasa da schiuma.

Sono passata allora all'uso del detersivo per lavastoviglie, perfetto fa brillare tutto però qualcosa non mi soddisfava ancora, la parte alta del boccale e il coperchio non erano puliti.

Così è arrivata questa versione, forte del fatto che il sapone per lavastoviglie non produce schiuma, ho azzardato ad aumentare l'acqua quasi al limite massimo di 2.5 e dopo 5 min a 100 gradi (con la lama sporca inserita, se si tratta della farfalla, non superare la vel 9 nello step successivo)  5 secondi di pulse(vel13) e 5 di turbo(vel12) la parte alta del boccale e il coperchio sono puliti, la pulizia è molto molto più facile, basta sciacquare e passare una spugna.

Naturalmente smontare tre il coperchio e dargli una passata alla parte interna, lo stesso vale per il perno centrale

Vi lascio il video dimostrativo.

QUESTO PROCEDIMENTO SOLO CON DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE


Nessun commento: