Ciao a tutti!! rieccomi con il primo esperimento dell'anno.. Questa ricettucola è di una banalità quasi senza senso, non sapevo cosa sarebbe venuto fuori nè come l'avrei fatto, ma il risultato mi è piaciuto davvero davvero molto. La farò nuovamente molto presto.
Ingredienti:
- Mezze penne(uno dei formati che prediligo)
- 5 sardine(erano molto piccole, ma per due persone son bastate)
- prezzemolo
- olio
Procedimento:
Per prima cosa ho lavato e tagliato a pezzetti le sardine(naturalmente pulite e disliscate già dal pescivendolo e aperte a libro, mi fa senso pulire il pesce, mi osserva con gli occhietti cadaverici...).In una padella larga ho fatto scaldare l'olio ed ho fritto il pesce.
Una volta fritto e ben colorito ho tolto l'olio in eccesso dalla padella, tritato il prezzemolo ed unito al pesce, terminata la cottura della pasta ho fatto saltare tutto in padella per un paio di minuti
Questo esperimento ha superato le mie aspettative, gustosissimo e leggero, sono rimasta davvero soddisfatta...
P.S. Per le foto del piatto finito ho rubato la digitale del maritozzo.... infatti per la prima volta si vede che i miei piatti sono bianchi senza sfumature strane!! Mi sa che la sfrutterò maggiormente... :)
8 commenti:
Anche a noi sembra che ti siano venute davvero molto bene!!
fanno pure venir fame!!!
baci baci
sembrano proprio buone queste penne...belle saporite:-)
Annamaria
Nella loro semplicità devono essere molto buone, son così belle saporite le sardine!!!!Un bacione...
Tiziana originali e saporite.
Effettivamente sembrano proprio gustose.
Brava bella idea.
Bacioni
ciao ragazze...
non credevo venissero così saporite, considerando che non c'è aglio, nessun soffritto, nessuna erba aromatica.... POTERE ALLE SARDINE!!! che poi ho mangiato anche infarinate e fritte...
cio Tiziana stupendo questo piatto, dev'essere veramente delizioso....scusami questa assenza ma me ne sono successe in questi 2 mesi... ci sentiamo x mail .
sbrylli come ti ho detto via mail non preoccuparti per l'assenza momentanea dal mondo virtuale...... :O)
Posta un commento