Fettuccine carote e zucchine

Non è buono ciò che è buono ma è buono ciò che piace, amo gli zucchini le carote e le fettuccine, perciò amo questo esperimento. Anche quà tra un tuono un lampo e un fulmine sono riuscita a preparare la cena a tempo di record. Però ragazzi che barba è talmente umido che crescono i funghi nel giardino(magari fossero porcini.....)

Ingredienti x2:

  • 2 zucchini
  • 1 carota
  • fettuccine
  • sale

Procedimento:

Spuntare gli zucchini e pelare la carota, tagliarla a julienne(ho infilato tutto nel robot e ho grattuggiato sottile come per fare le carote in insalata). messo tutto in padella con un filo di olio un pizzico di sale e fatto cuocere.



Ho preferito tenere le verdure un pochino croccantine, mi pare che così diano un tocco in più, ma c'è chi le preferirebbe completamente sfatte(ogni riferimento è puramente casuale). Nel frattempo ho messo su le fettuccine ed una volta cotte le ho buttate nella padella con le verdure e le ho fatte saltare.



Oserei dire esperimento riuscito, nessuno è finito al pronto soccorso per questa volta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

carote e zucchine...un'accoppiata sempre vincente!
mami

Anonimo ha detto...

mi hai dato l'idea per il pranzo di domani!!!grazie!!!
Fiamma

Tiziana ha detto...

Ciao Fiamma....

buon pranzo allora... :)

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...