Cozze gratinate al pesto di zucchine(ricetta bimby) cuchizzata

Ho comprato un bel librone del bimby, pieno di tante idee interessanti, tra cui queste cozze gratinate, davvero ottime. Ho solo cambiato una cosa, mi pare(ora mentre digito non ricordo bene) che la ricetta originale mettesse insieme alle zucchine delle mandorle tritate, ecco io non le ho messe.

Un'altra cosa, non aprite le cozze con vaporiere non originali, senza raccogli succhi, MI RACCOMANDO, guardate la foto in fondo al post, quanta acqua è stata rilasciata, ecco ora immaginatela colare giù per il cuco.

Vi ricordo che io non guadagno da questo blog, perciò non ho nessun interesse se non consigliarvi (questo è dimostrato anche dal fatto che le ricette che faccio vengono in primis pubblicate, con largo anticipo, nel gruppo FB), e quindi che la moulinex venda o meno vaporiere originali non mi tange.


Ingredienti


  • 1 kg di cozze
  • 50g di grana padano
  • 170g di zucchine
  • Sale
  • Olio evo
  • Pan grattato


Procedimento
Raschiare le cozze e metterle nella vaporiera esterna. Mettere acqua nel boccale e avviare steam p1, quando il vapore esce dal buco mettere sul cuco la vaporiera per 18 minuti. Mettere da parte.



Asciugare il boccale e con lama impasti aggiungere zucchine e grana a pezzi.pulse per 40 secondi. Regolare di sale e aggiungere olio, io me ho messo molto meno rispetto alla ricetta bimby. Pulse per 20 secondi.



Intanto aprire le cozze e togliere il guscio vuoto. Ricoprire quelle rimanenti con in cucchiaino di Zucchine. Cospargere con pan grattato.




200 gradi forno statico 10 minuti, poi grill per 5.



Ecco questa è la foto del raccogli succhi che vi dicevo.






Nessun commento: