Frittelle di zucchine

Le zucchine la mangerei in tutti i modi, grigliate, impanate, in carpione, come condimento per la pasta...

ma le frittelle hanno il loro fascino, non si può mai dire di no ad una frittella di zucchina (zucchina o zucchino? fa nulla tanto sempre buone sono..)

ieri sera travolta da un impeto culinario, impeto, diciamo che sono arrivata a casa in un orario quasi decente, ho visto quelle belle zucchine in frigo e non ho potuto resistere..

a dire il vero inizialmente ho sbagliato le quote, infatti ho tritato gli zucchini troppo grossi e non riuscivo ad amalgamare il tutto bene.

ma andiamo con ordine

Ingredienti:

  • mezzo chilo di zucchine
  • 2 uova
  • 80 g di farina
  • sale pepe
  • olio per friggere
Procedimento:

Pulire le zucchine e grattarle, inizialmente le ho fatte delle stesse dimensioni di quando faccio le carote in insalata, ma poi non riuscivo ad amalgamare bene, allora le ho effettivamente tritate, aggiunto due uova sale pepe e la farina



e lavorato il tutto fino ad ottenere una bella pappetta densa(lo ammetto l'ho assaggiata cruda non lo farò mai più è disgustosa).



intanto in una bella padellozza, più grande è meglio è perchè si fa prima, si mette a scaldare l'olio, quando è bello bollente si versa a cucchiate l'impasto.



si rapprendono in fretta e si girano, in un paio di minuti si posson togliere dal fuoco e adagiare su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso.




chi ama le zucchine non può non mangiare le frittelle....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco, io le amo e le devo assolutamente provare! grazie e complimentissimi tiz, molto invitanti!
mami

Anonimo ha detto...

sono buone e con poca spesa
bill

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...