Torta salata ligth di farro Zucca e cicoria - Cuisine Companion Moulinex



Ingredienti teglia da 20cm

Per la base

  • 240 g farina di farro
  • 60 ml olio extravergine di oliva
  • 64 ml acqua
  • 1/2 cucchiaino sale

Per il ripieno

  • 410 g zucca privata di semi e buccia
  • 650 g cicoria
  • olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 cipolla piccola
  • sale

Procedimento

Inserire nel boccale lama impasti e tutti gli ingredienti della base avviare pastry p1, se è il caso aggiungere un cucchiaino di acqua. la palla non si forma, non è un impasto umido, perciò compattare a mano.
Avvolgere l'impasto nella pellicola e mettere in frigo.

Pulire le biete e metterle a cuocere nella vaporiera, non devono disfarsi me devono essere ancora sode ma cotte. Ho usato steam p1 per 20 min da quando ha iniziato a generare vapore.

Intanto ho tagliato a cubetti la zucca e la cipolla. Una volta cotte le biete, le ho tagliate con il coltello a pezzetti.
Nel boccale ho inserito lama per mescolare, olio e cipolla slowcook p1 10 min (mijote) aggiunto la zucca e impostato slowcook p2 20 min.

Al termine ho regolato con un po' di sale e messo da parte per far raffreddare.
Intanto nel boccale ho messo aglio e olio, avviato slowcook p1 per 3min,  l termine aggiunto le biete e il sale, slowcook p1 10min.

Nel frattempo ho preso l'impasto dal frigo e diviso in due palline, una un po' più piccola, con quella più grande ho foderato lo stampo da 20cm,  aggiunto la  la zucca fredda e le biete tiepide.

Con il restante impasto ho fatto la decorazione.


Cottura in  forno già caldo a 180 gradi modalità statica per poco meno di un'oretta.




Seguiteci sul gruppo FB Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...