Pizza veloce in padella (quando i micro cuochi cucinano)

Ora mi toccherà cambiare il nome del blog in "Un micro cuoco in cucina". Avevo visto in rete questa strana ricetta di una pizza fatta direttamente in padella, a dirla tutta ho storto molto il naso quando l'ho letta. Però un giorno, durante le vacanze Pasquali, dopo aver trattenuto il mio 2enne con balli, canti, letture, didò, macchinine, colori, etc. Abbiamo pensato di distrarci e pacioccare insieme in cucina con questa strana pizza. Devo ammettere però che non è poi così malvagia, anzi somiglia ad una speedy pizza, certo non è una pietanza da servire a cena, ma come merenda va più che bene. Dimenticavo, ho detto che l'abbiamo fatta insieme? io ho solo pesato gli ingredienti e acceso il fuoco, il resto è opera del micro cuoco.


Ingredienti:


  • 2 cucchiai olio evo
  • 170 grammi di farina 00
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 150g acqua calda
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
  • passata di pomodoro
  • origano
  • 1 mozzarella


Procedimento:

Spennellare la padella con un filo di olio(ne abbiamo usata una con un diametro di 38 cm).



Mettere farina, zucchero, acqua, sale, lievito e olio nella padella e mescolare fino a ottenere una pappetta



Aggiungere il pomodoro e l'origano, incoperchiare e lasciare cuocere a fiamma media bassa per 10 minuti.
Togliere il coperchio e far cuocere altri 10 minuti.
Aggiungere la mozzarella, mettere il coperchio e lasciare minuti a fuoco basso basso.



2 commenti:

dolcichiacchiere ha detto...

Beh devo dire che è una super merenda.
Da provare.
Buona giornata e complimenti al piccolo cuoco.
Ciao Katia

Tiziana ha detto...

Ciao, eh si è iniziato come un gioco per il microcuoco (che ringrazia per i complimenti)e alla fine si è riempito la pancia.. Buona giornata

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...