Lasagne allo zafferano con gli asparagi

Mi è arrivata una mail, attraverso la mailing list di ricette donna moderna, dove c'era questa bella e interessante ricetta. In casa avevo tutti gli ingredienti perciò mi sono data da fare, devo precisare che non avevo gli asparagi grossi, ma quelli più sottili (non l'asparagina) e per la besciamella ho usato la mia Senza burro. E' riuscita molto bene, ma la besciamella allo zafferano è un qualcosa di eccezionale. Volendo dare un tocco in più a questa lasagna aggiungerei dei gamberetti.


Ingredienti:

  • besciamella
  • zafferano
  • 400g asparagi
  • aglio
  • olio
  • prezzemolo
  • sale
  • grana grattato
  • fogli di lasagne secche

Procedimento:

Preparare la besciamella, io ho seguito la mia ricetta aumentando un po' le dosi e aggiungendo lo zafferano a pochi minuti dal termine del programma.

Intanto mentre il cuco preparava la besciamella, ho fatto scottare i folgi di lasagna, sulla confezione c'era scritto che andavano in forno direttamente così, ma con un bagnetto in acqua bollente, a parer mio, vengono meglio.

Tagliare a rondelle gli asparagi metterli nel boccale con l'olio e l'aglio, cuocerli per 10 min a vel 3 95 gradi con la lama per mescolare. Al termine aggiungere prezzemolo e sale.
In una teglia fare strati di lasagna, besciamella, asparagi, besciamella e formaggio grattugiato poi ancora pasta etc.
Terminare con besciamella e formaggio.

In forno 180 gradi modalità statica per 15 minuti.







Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...