Zucchero a velo con il Cuisine Companion Moulinex - V1.0

Eccomi con un  nuovo esperimento lo zucchero a velo. E' la prima volta che provo a farlo ed ho fatto di test mia... il risultato è buono, ho fatto la prova setaccio ed è passato tutto.  Ci sarà chi dirà che non è completamente palpabile, ma questo è appunto un esperimento versione 1.0,  ma di granelli non vi è traccia e si scioglie in bocca.

I prossimi esperimenti saranno con lame differenti, velocità differenti e diverse tipologie di zucchero, questo per capire quale metodo è il migliore.

Ho usato per questo tentativo lo zucchero eridania superfine e la lama impasti, impostando prima il programma pulse per 2 minuti ( vel 13 per i-Companion)  e poi vel 12 per 2 minuti .

Ho fatto un piccolo video che mostra il procedimento...
Buona cucina a tutti e alla prossima.



Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...