Biscotti di lava cocco e limone con il CuCo (Video ricetta)

Esperimento del giorno... Ho visto questa ricetta bimby sul gruppo di fb (clicca per vedere la ricetta originale), così mi sono detta "Proviamo", ma avevo solo metà farina, così l'altra metà l'ho sostituita con della farina di cocco...
Un'altra modifica riguarda il burro, ne avevo solo 90 grammi, e poi la buccia di limone, io la odio grattuggiata, così in genere la metto intera e poi la tolgo, naturalmente si rompe durante l'impasto, ma è facile da togliere, in quanto i pezzi sono belli grossi.

Ho realizzato un piccolo video molto amatoriale, fare le inquadrature con una mano sola non è semplice,.

Vi consiglio vivamente di provarli, sono spettacolari..
Buona cucina a tutti e alla prossima


Ingredienti:

  • 90 gr burro morbido
  • 120 gr zucchero molto fine oppure a velo
  • 1 uovo
  • 300 gr farina 0
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • La buccia grattugiata di 1 limone
  • Il succo di limone


ecco il video procedimento:


per lo zucchero io ho usato quello fatto con questo procedimento Zucchero a velo con il Cuisine Companion Moulinex - V1.0

Il procedimento dei biscotti di lava è molto semplice, burro morbido e zucchero con la lama impasti nel boccale vel 7 per 2 min. Poi si aggiunge l'uovo e si imposta vel 7 per 2 minuti.
si aggiungono le farine, il lievito, il succo di limone e la buccia del limone grattuggiata(io come ho detto la lascio intera per poi toglierla).
Si lascia riposare l'impasto, avvolto nella pellicola,  per circa un'ora nel frigo.
Successivamente si formano delle palline e si passano nello zucchero a velo..

Infornare a 200 gradi modalità statica per 10/15 minuti.


Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...