Minestrone di zucca patate e lenticchie

Minestrone di zucca patate e lenticchie, inutile sottolineare quanto mi piacciono queste minestre, che faccia caldo o freddo per me non ha importanza. Con il freddo scaldano la pancia e con il caldo, se mangiate tiepide deliziano il palato.
In queste ricetta le dosi sono strane, perchè da quelle originali ho dovuto proporzionare tutto in base alla quantità di zucca che avevo, ne sono comunque venute fuori due belle porzioni in quanto ho aggiunto un po' più di acqua e messo la pasta.

La ricetta originale arriva da questo sito "Ricette della nonna".
Davvero gustosa.

Vi lascio alla ricetta.
Buona cucina a tutti e alla prossima.



Ingredienti per 2 persone
  • 110g di zucca
  • 66g di patate(2 piccole)
  • 22g di lenticchie
  • 1 spicchio d'aglio
  • Olio evo
  • Sale
  • Salvia
  • Rosmarino

Procedimento:

Inserire nel boccale la lama per mescolare con l'olio e l'aglio, 2 min vel 3 95°. Unire la salvia, il rosmarino a pezzetti(io ho usato quelli secchi) e le lenticchie.



Avviare 1 minuto vel 3 95°. Aggiungere la zucca e le patate a pezzetti.  


Vel 2 5 min 95°. Inserire la lama ultrablade e coprire con l'acqua. Ho coperto appena sopra la tacca 0,7.



Avviare soup p1. Terminato il programma regolare di sale, inserire la lama per mescolare e aggiungere la pasta.. Far cuocere 95° vel 3 per il tempo di cottura indicato sulla confezione, aggiungendo due minuti.

Impiattare, un giro di olio evo e se si vuole una grattata di formaggio


Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...