Crema dessert alla menta - Cuisine Companion Moulinex

Se piace latte e menta, non ci si può lasciar sfuggire questo dessert.
Le dosi di sciroppo e di zucchero sono soggettive, perciò consiglio vivamente di mettere poco sciroppo per volta e assaggiare, quando  la proporzione latte e menta è come piace a noi si può provare ad aggiungere un po' di zucchero, io ne ho messo molto poco.
Come vedrete leggendo negli ingredienti non c'è traccia di uova. Per addensare il tutto ho usato la frumina, ma anche la fecola di patate va benissimo.
Per quanto riguarda la consistenza non si tratta di un budino, ma di una crema al cucchiaio, dopo questa introduzione c'è un piccolo video di pochi secondi che mostra la consistenza.

Le dosi ottenute sono quelle che vedete nella foto, tre belle porzioni, volendo anche quattro.

Bando alle ciance vi lascio alla ricetta, se avete qualche dubbio contattatemi nei commenti sotto, oppure nelle pagina FB clicca qui per vedere la pagina.

Un'ultima cosa le ricette del blog vengono pubblicate in anteprima sul gruppo FB di Lisa  (clicca per vedere il gruppo)

Buona cucina a  tutti e alla prossima..






Ingredienti

  • 500g di latte
  • 40g di sciroppo di menta( la quantità in base ai propri gusti)
  • 10g di zucchero
  • 3 cucchiai rasi di frumina.

Procedimento

Mettere lo sciroppo di menta nel latte, ma poco per volta per regolare il sapore come piace a voi, lo stesso con lo zucchero, più sciroppo metterete meno zucchero ci vorrà.. Inserire nel boccale la lama impasti e la frumina..



Mescolare qualche minuto e avviare programma dessert. Tenere il tappo con il vapore minimo all'interno.. Intanto grattare del cioccolato fondente.


. Quando la crema sarà nei bicchieri e fredda coprire la superficie con il cioccolato..






Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...