Rieccomi tra voi.... ultimamente non riesco a non latitare... mi dispiace.. ma spesso vado a spulciare tra i miei blog preferiti(alcuni sono quelli nell'elenco a lato, altri devo ancora aggiungerli) alla ricerca di qualcosa che mi stuzzichi la fantasia.... Oggi ero in crisi d'astinenza da spignattamento e così mi sono inventata queste girelle agli spinaci(a dire il vero non so se lo spunto l'ho preso dalla rete o mi è venuto così)...
Ingredienti:
- 1 confezione di pastasfoglia già pronta
- spinaci (io ho usato quelli surgelati)
- grana grattuggiato
- olio
- sale
- 1 spicchio di aglio
Procedimento:
Ho fatto rosolare lo spiccho d'aglio con un filo di olio e successivamente aggiunto gli spinaci. Una volta scongelati li ho salati ed ho alzato la fiamma per asciugarli.
Ho tolto l'aglio e tritato finemente gli spinaci(a dire il vero li ho passati al frullatore per pochi secondi) li ho spalmati sulla sfoglia e cosparsi di grana,
Arrotolato la sfoglia su se stessa formando un "salame"
che a sua volta ho arrotolato nella stagnola e riposto in frigo per un'oretta, sperando che in questo modo diventasse più semplice tagliarlo a rondelle(ma alla fine mi sa che è cambiato poco)
Tagliato a rondelle più o meno spesse ed infornato a 200° per circa 25/30 minuti
Non erano male, mi son piaciute, naturalmente devon piacere gli spinaci.. La prossima volta però mi piacerebbe cambiare il ripieno e provare con un composto di peperoni e acciughe..