Pasta in crema di melanzane e ricotta - by Cuco


Un primo adatto ai bambini, e adulti, che non vogliono saperne di mangiare le melanzane per partito preso.
È molto semplice da preparare...

Gli ingredienti sono

1 melanzana
Olio
Aglio
Ricotta (la quantità in base ai propri gusti)
Sale

Per prima cosa ho dovuto pelare la melanzana per mimetizzarla 😒,
Nel frattempo ho inseriti la lama impasti nel boccale, uno spicchio d'aglio e l'olio.
Impostato slowcook p1 per e minuti (mijote per I-companion).
Tolto l'aglio e aggiunto la melanzana a pezzi, avviato slowcook p2 per 35/40 min.
Al termine ho impostato pulse per 15 secondi (vel13 I-companion) e regolato di sale.
Aggiunto la ricotta, ne ho messi 4 cucchiai, impostato vel 7 per 30 secondi e poi altri 30 a vel 9.
Le velocità dipendono dalla quantità degli ingredienti, se avessi usato una vel12 sarebbe schizzato tutto sulle pareti e non si sarebbe frullato.

La pasta l'ho cotta sul gas e poi condita con la crema di melanzane e ricotta, il risultato?
Non solo hanno mangiato la melanzana, ma hanno anche fatto scarpetta nella pentola..

Ottimo direi.
Buona cucina a tutti e alla prossima.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...