Fusilli alla crema di asparagi

Semplice ma buonissima

Ingredienti(2 persone):

  • brodo vegetale
  • asparagi, 300 g puliti
  • un cucchiaio di olio di oliva
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale
  • pepe
  • fusilli

Procedimento:

pulire gli asparagi, tagliare le punte a rondelle
di circa mezzo centimetro il gambo, togliere la parte dura.




scaldare un cucchiaio di olio e far rosolare
lo spicchio di aglio su fiamma vivace



preparare il brodo vegetale con il dado



e nel frattempo mettere su l'acqua per la pasta



quando l'aglio è ben rosolato toglierlo e aggiungere gli asparagi,
sale pepe e far cucinare per qualche minuto ancora a fiamma vivace.
unire un mestolo di brodo caldo coprire e far cuocere per 10 min
a fiamma media, se dovesse asciugarsi troppo aggiungere ancora
un pochino di brodo.



una volta cotti togliere le punte e passare al mixer tutto il resto




io ho usato il frullatore del robot et voilà la cremina di asparago



l'ho aggiunta alla punte rimaste in padella mentre i fusilli terminavano la cottura



unito i fusilli alla cremina e mescolato ben bene



impiattato e BUON APPETITO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmmmmm tizi come sono belli verdi sti fuzilli, mi ispirano proprio! me sa che te chiederò quando ti verrò a trovare;)
bravissima!

Anonimo ha detto...

proverò a farli con gli asparagi bianchi!!! mi intriga molto la ricetta!!! complimenti!!!!
gelcor

Anonimo ha detto...

vedi che brava la gelcor che ha firmato! io nn l'avevo fatto, mica ci arrivavo ahahha...baci MAMI

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...