Spaghetti quadrati integrali broccoli e mandorle ( nell'impasto) in bianco - Pastamagic SIRGE

Spaghetti quadrati integrali broccoli e mandorle ( nell'impasto) in bianco. SPETTACOLARI!!


Ho fatto un passato spesso di broccoli con il Cousine Companion Moulinex, mettendo i broccoli nel boccale con la lama ultrablade, coprendo appena appena di acqua e impostando soup p1 per 30 minuti. Insomma una normale vellutata,  ne ho usata 110g.


Ingredienti
  • 40g di farina di mandorle
  • 260g di farina di semola integrale
  • 50g di semola semi integrale NON RIMACINATA.
  • 110g di vellutata di broccoli
  • 25g di acqua
Procedimento

Mettere nella pastamagic sirge la farina di mandorle, la semola integrale, quella non rimacinata, insomma tutti gli ingredienti tranne la vellutata e l'acqua, ho fatto lavorare un po' per mischiare tutto.
Inserire 110g di vellutata di broccoli direttamente nella macchina.


Avviare con il tasto 3 e piano piano dal buco aggiungere i 25g di acqua. Ho fermato tutto un attimo prima dell'inizio dell'estrusione.

Fatto riposare l'impasto una decina di minuti e poi ho estruso con il tasto manuale.



Cuocere in abbondante acqua salta e condire con un po' di olio e una bella grattata di formaggio.
La pasta fresca cuoce molto velocemente, appena viene a galla  pronta.



Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...