Sugo di pomodoro fresco - Con il Cuisine Companion Moulinex

Sugo di pomodoro fresco, mi ha invogliato Lisa, lei l'aveva preparto poco tempo fa e mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.  Le nostre ricette sono un po' diverse, potete consultare la ricetta di  Lisa cliccando qui "Sugo fresco di pomodori tutti interi",  io ho tolto tutti i semini, non ho aggiunto acqua e cotto un po' meno.. ma come sempre io vado a caso e certe volte mi dice bene... questa volta è andata bene, ho fatto anche scarpetta nel boccale. Io so che ora qualcuno si starà domandando perchè nomino Lisa, il suo gruppo, il suo blog, e metto link alle sue ricette, è semplice, primo per correttezza, quando si prende spunto da qualcuno è giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, figuriamoci quando si copia una intera ricetta. Secondo ha insistito perchè riprendessi in mano il blog, diciamo che se non fosse stato per lei ora non starei digitando (Lisa sei la colpevole ahahahahah)..


Ingredienti:

  • 1 kg di pomodori piccadilly
  • 1/2 cipolla
  • 1 carota
  • 1 spicchio d'aglio
  • un paio di foglie di basilico
  • olio evo
  • sale


Procedimento:

lavare i pomodori e spremerli per far uscire i semini (attenzione che schizzano ovunque), tagliare a pezzettini la carota, e la mezza cipolla, pulire il basilico e spellare l'aglio. Mettere tutto nel boccale con la lama ultra blade, aggiungere un filo d'olio e avviare slowcook P2 per 20 minuti.


In casa ci sarà un profumino davvero buono.
Terminata la cottura regolare di sale.




 Impostare pulse per 30 secondi e poi turbo per lo stesso tempo.

Buon appetito..


Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...