Seppioline in umido

In genere uso questa ricetta per fare le seppie, ma non avendole trovate  l'ho modificata un po' per le seppioline, infatti rilasciano molta meno acqua delle seppie e sono più insipide.
Con le seppie non devo mai salare, rilasciano sempre quel buon sapore di mare, invece con le loro parenti più piccole ho dovuto aggiungere acqua ,4 volte di più, perchè asciugavano troppo.


Ingredienti:
  • circa 1/2 kg di seppioline
  • 200g di passata
  • origano
  • prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • 200 ml di acqua
  • sale

Procedimento:

Nel boccale inserire l'accessorio per mescolare, versare la passata, l'olio(un filo), l'origano e l'aglio.
Far partire il programma sauce, dopo 4 minuti dall'avvio versare 50 ml di acqua dal buco.
Quando il programma è terminato aggiungere le seppioline tagliate a pezzetti.
Cuocere con il programma slow cook p3 per circa 45/50 minuti, vale la prova assaggio, dopo una ventina di  minuti di cottura ho aggiunto un po' d'acqua e controllavo man mano se era il caso di metterne altra, in tutto ne ho usata circa 200 ml, dosandola poco alla volta.
Terminata la cottura ho regolato di sale e prezzemolato un po'.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...