Penne ai cavolfiori



Et voilà un primo veloce veloce da leccarsi le orecchie... eh si, avevo cotto al vapore, la sera prima, un cavolfiore che oggi nel frigorifero diceva "mangiami mangiami!!" e poi due solitarie e misere acciughine in un vasetto nascosto in fondo al frigo, non potevo farle soffrire di solitudine... e così... Pasta con cavolfiori!!

Ingredienti:

  • del cavolfiore cotto(io avevo quello fatto al vapore)
  • acciughe
  • sale
  • pepe
  • origano
  • penne


Procedimento:

Mettere le acciughe in una padella con un filino ino di olio e farle sciogliere



una volta sciolte, ho spezzettato delle cimette del cavolfiore e messe in padella a saltare con le acciughe, aggiunto un po' di pepe, origano e un pizzichino di sale ma solo dopo aver assaggiato se andava bene, incoperchiato e fatto cuocere



intanto ho messo su l'acqua per la pasta, e dato che i cavolfiori mi sembravano un pochino asciutti ho messo un cucchiaio di acqua calda della pasta(non ancora salata) e spento il fuoco. Una volta cotte le penne ho buttato tutto nella padella e fatto saltare per un paio di minuti



impiattato(cosa che non mi viene bene) e mangiato.... trovo che l'acciuga dia al cavolfiore un sapore tutto particolare..

4 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ecco vedi alla pasta con il cavolfiore non ci avevamo ancora pensato!!
baci baci

unika ha detto...

buonissima pasta e cavolfiore:-)
Annamaria

jos ha detto...

Piatto semplice e gustoso.
proverò anche questa... mamma mia quante ne devo provare... diventerò tutta ciccia e brufoli!!!
Baciotto.
bab

Tiziana ha detto...

@manu e silvia-->ciao, a me la pasta piace con tutte le verdure, dagli zucchini, alle melanzane, alle patate, ai peperoni...

@unika--> io adoro il cavolfiore in tutti i modi, anche crudo...

@barbara-->ciao barbara.. prova prova... che si smaltisce in fretta.... :)

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...