Rieccomi!! Ciao a tutti!! a causa di un po' di dieta(ad oggi quasi -4kg), e anche pigrizia nell'usare la macchinetta digitale del maritozzo, ho abbandonato un po' il blogghettino.... così dopo che Achille ieri ha manifestato le sue lamentele sulla staticità del blog(dicendo che Carnevale è passato già da un pezzo.. :O) ), ieri sera ho preso il ferro(si.. è proprio un ferro, 30 secondi per fare una foto e vederla)ed ho fatto un paio di scatti alla mia cena... Ho ritrovato così la mia passione per questo luogo.... perciò grazie Achi.. a buon rendere...
Ingredienti:
- 2 filetti di trota
- 1 limone piccolo
- 5/6 foglie di salvia
- 1 rametto di rosmarino
- olio
- sale
- 1 spicchio di aglio
Procedimento:
Ho preso della carta da forno, bagnata e strizzata, rivestito la teglia e messo i filetti senza aggiungere per il momento condimenti.
A parte ho tritato finemente la salvia e gi aghi di rosmarino e messi in una ciotolina dove successivamente ho aggiunto il succo del limone, l'olio, il sale e l'aglio tagliato in più parti. Emulsionato un po' e lasciato riposare una decina di minuti.
Con l'aiuto di un pennellino da cucina ho "spennellato" le trote usando tutta l'emulsione(non ho messo l'aglio nella teglia).
Infornato a 200° per 20 minuti in forno statico(gli ultimi 5 ho acceso il grill facendo attenzione a non far bruciare gli aromi)
auguri di buona pasqua
RispondiEliminaCOmplimenti...ad Achille!
RispondiElimina@gunther--> arrivo in ritardo.. porta pazienza... ti auguro un buon week end..
RispondiElimina@Fans del Panciccia-->questo omino ha fans ovunque...... non mi stupisco... :O)