
Vacanze.. vacanze... che bella cosa, via dal lavoro, che si parta o che si resti a casa le vacanze sono il nostro pit stop. Manca poco, il traguardo è vicino, e poi un pochino di relax non ce lo toglierà nessuno, una decina di giorni in un agriturismo in toscana, buon cibo, buon vino, paesaggi meravigliosi, ottima compagnia che ci aspetta già là.. Non vedo l'ora.. Ma intanto per ingannare l'attesa continuo a spignattare in cucina, oggi è stata la volta dei gamberoni alla griglia.
Ingredienti:
- code di gamberoni
- 2 zucchine
- 1 limone
- olio
- sale
- pepe
Procedimento:Coma prima cosa ho affettato le zucchine, dovevano essere per lungo, ma mi son scivolate dalla lama del robot e son venute rotonde(ma va bene ugualmente), poi le ho messe a grigliare sulla piastra; mentre loro erano lì tranquille ho sciacquato i gamberoni e tolto loro il filetto nero(senza togliere il guscio). A parte ho spremuto un limone condito con sale, olio, pepe e messo le code a marinare per un po'.
Nel frattempo le zucchine si eran grigliate le ho tolte dal fuoco e messe in un piatto.

Nella stessa griglia oramai non calda ma tremendamente calda(la fiamma era al massimo) ho messo le code e fatto cucinare fino a quando il guscio è risultato bello secco e con le classiche striature della piastra.

Una volta cotti ho messo i gamberoni sopra il letto di zucchine e via in tavola, a dire il vero dovevo versare sopra il condimento avanzato dalla marinatura, ma lo abbiamo messo poi nei nostri piatti di portata.

A proposito nella rete c'è una novità, per chi non lo sapesse, si tratta de "il bloggatore" questo blog a cui sono iscritta raccoglie tutte le ricette di cucina dei blog iscritti, è davvero una cosa comoda per cercare nuovi esperimenti da provare in cucina.. Ve lo consiglio.