Filetti di trota al forno



Rieccomi!! Ciao a tutti!! a causa di un po' di dieta(ad oggi quasi -4kg), e anche pigrizia nell'usare la macchinetta digitale del maritozzo, ho abbandonato un po' il blogghettino.... così dopo che Achille ieri ha manifestato le sue lamentele sulla staticità del blog(dicendo che Carnevale è passato già da un pezzo.. :O) ), ieri sera ho preso il ferro(si.. è proprio un ferro, 30 secondi per fare una foto e vederla)ed ho fatto un paio di scatti alla mia cena... Ho ritrovato così la mia passione per questo luogo.... perciò grazie Achi.. a buon rendere...

Ingredienti:
  • 2 filetti di trota
  • 1 limone piccolo
  • 5/6 foglie di salvia
  • 1 rametto di rosmarino
  • olio
  • sale
  • 1 spicchio di aglio


Procedimento:

Ho preso della carta da forno, bagnata e strizzata, rivestito la teglia e messo i filetti senza aggiungere per il momento condimenti.



A parte ho tritato finemente la salvia e gi aghi di rosmarino e messi in una ciotolina dove successivamente ho aggiunto il succo del limone, l'olio, il sale e l'aglio tagliato in più parti. Emulsionato un po' e lasciato riposare una decina di minuti.



Con l'aiuto di un pennellino da cucina ho "spennellato" le trote usando tutta l'emulsione(non ho messo l'aglio nella teglia).



Infornato a 200° per 20 minuti in forno statico(gli ultimi 5 ho acceso il grill facendo attenzione a non far bruciare gli aromi)

3 commenti:

Günther ha detto...

auguri di buona pasqua

Anonimo ha detto...

COmplimenti...ad Achille!

Tiziana ha detto...

@gunther--> arrivo in ritardo.. porta pazienza... ti auguro un buon week end..

@Fans del Panciccia-->questo omino ha fans ovunque...... non mi stupisco... :O)

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...